
Timberg è un modo di vivere e pensare: è dal 2008 che il benessere abitativo e il rispetto ambientale guidano l’azienda e ogni processo legato alla progettazione e alla costruzione di case, strutture e tetti in legno.
Mission
Abitare nel comfort per vivere il comfort, questa la proposta e l’obiettivo di Timberg, che dal 2008 sviluppa la cultura degli edifici sostenibili, realizzando case, strutture e tetti in legno che garantiscono un alto comfort abitativo e assicurano il benessere delle persone che li scelgono.
Vision
Consapevoli che il legno rappresenti il materiale del futuro – risorsa naturale ed inesauribile – Timberg mira al rinnovamento del tessuto edile nel campo di competenza, guarda a un domani fatto di edifici energeticamente autosufficienti, comfortevoli, rispettosi dell’ambiente e attenti ai costi di gestione.
Punti di Forza
Persone
In Timberg lavorano solo professionisti altamente specializzati, creativi e continuamente aggiornati sulle tecniche costruttive e sulle normative vigenti in fatto di bioediliza.
Tecnologia
Le macchine utensili e tutti i sistemi di produzione sono all’avanguardia e caratterizzati da un elevato grado di precisione.
Materiali
Timberg usa solo materiali di alta qualità, certificati, ecologici e minuziosamente controllati. Il legno utilizzato è quello che rispetta i parametri di conservazione e cura dei boschi; i pannelli per l’isolamento termico e acustico sono riciclabili e biodegradabili.
Produzione
I processi di produzione sono scrupolosamente controllati e certificati da enti esterni che ne garantiscono la qualità e il rispetto di norme nazionali ed europee.